Progetto Howie: Anywhere For You

COS’È PROGETTO HOWIE + RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI 

Come di consueto iniziamo la puntata dedicando un pensiero agli amici disinteressati alla nostra Arte, pensiero che potrebbe essere “CAZZI VOSTRI” ma non lo sarà in quanto siamo persone nobili e mature.

Cari amici disinteressati alla nostra Arte, o forse dovrei dire cari Nemici, la vostra lettura/passatempo alternativa/o di oggi è gentilmente offerta/o da Ammennicolidipensiero e si tratta di questo entusiasmante sito chiamato The Useless Web. Io, invece, vi propongo questa ricerchina su Google (DISCLAIMER: STO OVVIAMENTE SCHERZANDO SONO UN CUORE DI PANNA E UN PEZZO DI PANE CONTEMPORANEAMENTE).

Bene.

Andiamo avanti:

AnywhereForYou1
1997. Brusca e inquietante virata verso l’astrattismo più selvaggio.

 

Il video di Anywhere For You è un capolavoro di rara bellezza. C’è tutto: il mare, il tramonto, la spensieratezza, il dramma, i gabbiani, le mute da sub, la nudità (leggermente motivata in quanto siamo appunto al mare), i maglioni a collo alto (leggermente meno motivati in quanto siamo appunto al mare). Ancora una volta cantano solamente Nick e Brian, Brian e Nick e, quando avanza tempo, Nick e Brian. Howie ha però dei suoi momenti di rivalsa – tipo l’armonico dipanarsi di questa breve ma intensa storia d’amore:

E inoltre:

anywhere3anywhere4you

Devo però essere sincera: Anywhere For You è talmente ricco di spunti narrativi che limitarci ad Howie non ha senso (voi direte “Progetto Howie senza limitarsi ad Howie non ha senso” io dirò “Non dobbiamo commettere lo stesso errore di chi discriminava Howie negli anni ’90 discriminando a nostra volta gli altri quattro membri della band” e anche “Faccio quello che voglio”).

Dopo attenta riflessione (undici visualizzazioni su Youtube di fila) ho deciso quindi di sottoporre alla vostra cortese attenzione un molto ragionato

ANYWHERE FOR YOU DRINKING GAME

Bevi ogni volta che:

  • Brian solleva le mani in aria con fare drammatico o guarda per terra brian
  • Qualcuno indossa un capo di abbigliamento francamente troppo largo
  • Qualcuno indica la telecamera
  • Howie sorride mentre tutti gli altri hanno espressioni tristi
  • AJ indossa gli occhiali da sole
  • Nick ci sta credendo un po’ troppo e/o indossa una maglietta bianca
  • Vengono inquadrati dei gabbiani
  • Kevin ha l’aria di uno che vorrebbe essere da tutt’altra parte kev
  • Viene detta la parola “baby” (questo diventa particolarmente impegnativo dopo il minuto 2:57)

Riassunto finale

Come ho già detto gli unici interpreti di questa canzone sono Nick e Brian e poi Brian e Nick ma Howie ci regala un’Arte superiore a quella del semplice canto: il canto RECITATO. In Anywhere For You il Nostro alterna sorrisi a esternazioni di sofferenza interiore e momenti di leggerezza e socialità ad attimi di cupa introspezione IL TUTTO indossando un completo da cricket IN SPIAGGIA.

scusaseèpoco

CIAO.

Annunci

6 pensieri su “Progetto Howie: Anywhere For You

  1. grazie della citazione 🙂
    anche lmgtfy è bellissimo, l’avevo conosciuto un po’ di tempo fa come evoluzione web del RTFM che si usa solitamente in ambito informatico (ma quello nerd, eh, bello potente) per rispondere a chi ha fatto una domanda cretina su un linguaggio di programmazione o simile (l’acronimo sta per Read The Fucking Manual)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...