Progetto Howie: Quit Playing Games (With My Heart)

COS’È PROGETTO HOWIE + RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI 

Letture alternative per i disinteressati: Nomi per animali: come chiamare un cucciolo e Nicolò Franco contro tutti.

PROCEDIAMO.

Quit_Playin_Games
L’armonia dei colori, il magnetismo degli sguardi, il silenzio intricato delle sopracciglia. 1996.

Quello di Quit Playing Games è probabilmente il video più imbarazzante dei Nostri. Un video dove i cinque si struggono a rallentatore nel (almeno mi sembra) cortile di una scuola per quattro minuti, poi improvvisamente si mette a piovere e allora ZAN si denudano saltellando in giro perché è così che ci si comporta quando piove e se non lo fai anche tu vuol dire che non sai stare al mondo.

Nel video di Quit Playing Games c’è molto dramma e, allo stesso tempo, non succede una mazza. È un video che non ha bisogno di commenti, è un video che deve essere guardato (e poi dimenticato), è un video che chiede con forza DI ESSERE TRAMUTATO IN GIF, cosa che io ho chiaramente fatto.

Vado?

Vado.

Procediamo:

QUIT PLAYING GAMES (WITH MY HEART) (HOWIE’S VERSION)

quit1

quit2

quit3

quit4

quit5

giphy2

quit6

quit7

quit8

quit9

giphy

Riassunto finale

Howie in questo video ci dimostra la poliedricità della Sofferenza, una Sofferenza che non rimane chiusa in un atteggiamento rigido ma abbraccia diversi modi di essere (il mutismo, la noia, la rassegnazione, l’ironia, il placido canterellare, la sagacità, la disperazione, l’efferato nudismo). Grazie Howie. E grazie a chi non ha cliccato sul link “Nomi per animali: come chiamare un cucciolo” posto all’inizio di questa trattazione pensando MA CHE CAZZO ME NE FREGA A ME.

Postilla

Non si può parlare di Quit Playing Games senza citare la gloriosa versione italiana NON PUOI LASCIARMI COSÌ:

Ah e ho anche creato questa gif di Nick Carter con lo sguardo spiritato se vi interessa:

Nick

Ciao, VVB.

Annunci

18 pensieri su “Progetto Howie: Quit Playing Games (With My Heart)

  1. Allora, ci ho dovuto riflettere un’intera nottata e non so neanche se sia bastata a riprendermi dallo shock… Il fatto è che questo video per la me del 1996 è stato tipo ragione di vita per molte molte settimane, penso di aver rotto il videoregistratore per quante volte ho fatto REW per vederlo e rivederlo…. E poi lo rivedo oggi (anzi ieri) e OMMIODDIO è una delle cose più trash e senza senso mai viste (e non sai quanto dolore mi stia provocando il solo scriverlo!!).
    La location: perchè?? Cosa sta a significare? Cosa mi simboleggia?
    Gli sguardi: MADDAISU!! Ma cosa ammiccate cosa? Cos’è sta roba? Nick poi è imbarazzante (oltre al fatto non trascurabile che il video è totalmente incentrato su Brian, Nick e i capezzoli di Howie, e ciò non mi pare del tutto giusto).
    Perchè si denudano appena inizia a piovere? Perchè poi finiscono sotto la doccia senza nessun motivo apparente? Perchè Howie è l’unico a torso nudo ma non gli inquadrano la faccia?
    Perchè cantano una canzone che parla fondamentalmente di una stronza che sta mettendo a rischio il loro rapporto ballando mezzi nudi sotto la pioggia/doccia? Per far vedere la sofferenza inside? Non capisco e soffro molto.
    (L’unica nota positiva del video è che andando sotto la doccia Kevin bagna quella cofana orrenda che si trova in testa e tutto il video a questo punto fa un grosso salto di livello).

    Liked by 1 persona

    • Nemmeno io all’epoca mi ero resa conto dell’altissimo quoziente di TRASH (anche se questo non era uno dei miei video preferiti visto che io li ho scoperti con il secondo album). Mi ricordo di avere letto in non so che intervista tantissimi anni fa che per fare sì che l’audio fosse in sincronia nelle parti a rallentatore hanno dovuto fare il labiale velocissimo e niente è una cosa che mi fa sempre ridere.
      Sì secondo me hanno pensato acqua = sofferenza e anche opportunità per denudarli. La location è un mistero. Forse avevano finito i soldi?

      Mi piace

  2. Come sai ormai bene, l’argomento mi tocca molto da vicino e la visione di quel banco di macelleria di costatelle,mi sta segnando l’esistenza da 24 anni!! Sappi che finché continuerai a dar nutrimento alla mia mente malata,non leggeró neanche i titoli delle alternative!!😂😘

    Mi piace

  3. Sopravvivere incolumi agli anni ’90 è stata dura, ma siamo qui.
    Con le ultime due gif over-drammatiche di “quit playing games” io farei una serie con varie scritte del tipo “e lasciami almeno una fetta di pizza” o “smettila di tirare tutto il piumone dalla tua parte” 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...