Ho bisogno del vostro parere esperto

Mie care e dolci begonie (captatio benevolentiae) (oggi mi sono svegliata latinista ma ho già usato tutte le espressioni che conosco e quindi il mio Umanesimo personale finisce qua),

  • Ho ritrovato la moneta da due pound dedicata a Darwin che avevo trovato qualche mese fa e successivamente perso.
  • Ho iniziato quindi una collezione di monete da due pound. Per ora consiste in una moneta.
  • Ovviamente ho appena fatto una battuta, la mia collezione è ben più ampia di così. Infatti oltre a quella di Darwin ne ho anche una dedicata a Shakespeare, solo che l’ho nascosta in un luogo molto sicuro e ora non la trovo più. Ma passiamo ad altro.
  • A questo punto probabilmente avrete capito che ho bisogno della vostra opinione perché necessito che qualcuno mi dica MA CHE COSA TI METTI A COLLEZIONARE MONETE TI CI MANCA SOLO QUESTO MA SVEGLIAAAAA.
  • Avete capito male. Ho bisogno del vostro parere per un’altra questione che, vi giuro, stavo per esplicarvi quando le monete hanno preso inspiegabilmente il sopravvento.
  • Ora vi spiego:

Un paio di giorni fa ero su Twitter, luogo in cui sono solita discorrere di cose di un certo rilievo (dove con “certo” intendiamo “praticamente inesistente”), e stavo parlando di ALICE THORNTON (1626-1707) e THOMAS COMBER (1645-99) quando ho ricevuto un suggerimento molto valido e cioè: perché non espongo la loro storia in questo Spazio, creando una specie di telenovela a puntate?

Il problema che ora mi trovo ad affrontare, però, è questo:

Dove avrò messo la moneta di Shakespeare?

(Ah no, scusate, non è questo)

Che titolo posso dare alla mia telenovela? 

Ed è proprio qui che entrate in gioco Voi.

Bene.

Non voglio spoilerarvi tutto subito ma sento che devo darvi qualche elemento per aiutarvi nella scelta, quindi vi dirò che:

  1. La vicenda di Alice (e anche di Thomas, ma soprattutto di Alice) è molto intrigante e per questo motivo è stata studiata da tantissime persone (siamo in tre me compresa).
  2. Alice e suo marito William Thornton vivevano a East Newton Hall, nel North Riding of Yorkshire.
  3. Thomas Comber era un giovane parroco amico sia di Alice che di William, talmente amico da vivere a casa loro e da prendere in moglie la loro figlia (che si chiamava sempre Alice)
  4. Intorno al 1668 nel paese si spargono delle voci poco lusinghiere su Alice e suo genero e tutti sospettano una loro relazione. Chi è stato a spargere le voci? Lo scopriremo a tempo debito.
  5. Alice scrive dei diari (almeno quattro, ma ne sono rimasti solo due) per dimostrare la sua innocenza e li fa circolare tra parenti, amici, conoscenti, tutti quanti.

Quindi:

Vi saluto con la prima gif che ho creato e sì ne vado fiera. CIAO.

Annunci

7 pensieri su “Ho bisogno del vostro parere esperto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...