Monete e grandi successi

Oggi avrei voluto scrivere un post in cui sfottevo Marta per la sua nuova passione (LA NUMISMATICA), ma ieri ho visto la sua collezione e forse voglio intraprendere questa emozionante Scelta di Esistenza pure io.

scrooge-mcduck-make-it-rain
Nuovo modello di vita

Fino a ieri spendere dieci pound per un pound mi sembrava un’azione irragionevole, ma adesso ho visto la luce e ho capito che dieci pound non sono niente se ti permettono di possedere L’ULTIMO POUND ROTONDO NELLA STORIA DELLA GRAN BRETAGNA. A breve, infatti, verrà introdotta una nuova moneta con dodici lati, (dicono) praticamente impossibile da falsificare.

  1. Sono contenta di sapere che introdurranno una nuova moneta? Ovviamente no.
  2. Sono in grado di accettare serenamente dei cambiamenti che toccheranno la mia esistenza in modo anche solo marginale? Ovviamente no.
his-first-dimeb
Ultimo pound rotondo io ti custodirò amorevolmente

Ora che ci siamo chiariti possiamo passare al secondo argomento che mi preme affrontare oggi e che si collega armonicamente con il discorso sulle monete, in quanto si tratta sempre di un hobby da giovani.

Ora posso dunque dirvi che il nostro sogno di vincere una QUIZ NIGHT si sta avvicinando a grandi passi: ieri sera siamo arrivati ben SETTIMI (e due settimane fa siamo arrivati quintultimi dopo esserci detti “DAI RAGAZZI STASERA PUNTIAMO AD ARRIVARE QUINTULTIMI”). Il podio incombe. Il successo è dietro l’angolo. La gloria ci chiama. Finalmente tutti quei pound (rotondi) investiti troveranno una loro ragione d’essere. Finalmente The Shame Team gioca PER VINCERE, anche se, ed è con una punta di malinconia che ve lo comunico (vedi punto 2 illustrato più sopra), non ci chiamiamo più The Shame Team, bensì cambiamo nome ogni volta perché non riusciamo a trovare quello giusto (Marta continua a proporre “QUIZ IN MY HAIR”, ma glielo bocciamo sempre perché la nostra classe innata ci impedisce di essere volgari).

A questo punto dovrei spiegare il gioco di parole presente in QUIZ IN MY HAIR, invece vi posto una foto che ritrae cinque cuccioli di Labrador, così, per confondere le acque.

puppies
Sono io o hanno lo sguardo triste?

Se avete in mente un nome adatto per una squadra che ha lo sguardo ostinatamente rivolto verso la Vittoria fatemelo sapere. Ciao.

Annunci

12 pensieri su “Monete e grandi successi

  1. oh caspita ma il quiz night è bellissimo! che tu sappia ne esistono anche da queste parti (milano) o è solo appannaggio della terra d’albione? come nome propongo “Marlon Brandy” (non mi ricordo dove l’ho letto, in questi giorni, ma mi ha commosso). ha l’aura della vittoria ma conserva in sè il senso di una valida alternativa per dimenticare nel caso non… 😛

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...