Devo parlare di quello che è successo davanti al Serpentine Lake nel luglio 2012

Oggi è uno di quei tre giorni dell’anno in cui mi sento in vena di divulgare positività, sì lo so che schifo, inaccettabile, cioè guarda, veramente oh, per questa volta passi, ma se dovessi mai farlo di nuovo tiratemi subito un POMELO in fronte e facciamola finita.

(Parentesi:  il pomelo, aka CITRUS MAXIMA, PUMMELO ma anche PAMPALEONE – incidentalmente: se qualcuna di voi aspetta un maschietto potrebbe a mio avviso prendere in considerazione il nome Pomelo Pampaleone Citrus Maxima; non ringraziatemi – è un agrume appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Ho scoperto l’esistenza del POMELO solamente qualche giorno fa, grazie a questo commento di Miseria Cantare. – incidentalmente/2, ma quanto uso bene i link? – e ho tre osservazioni da fare su questo argomento: 1) Perché non l’ho scoperto prima? 2) Devo mangiarlo asap 3) Devo trovare il modo di infilare la parola POMELO in tutte le conversazioni che faccio. POMELO POMELO POMELO)

Ho finito.

Passiamo al ricordo non richiesto.

SOTTOFONDO MUSICALE

LUOGO:

Hyde Park, Serpentine Lake (che è appunto il famoso lago che si trova nel famoso Hyde Park). Più precisamente, il punto panoramico vicino al Serpentine Bar & Kitchen.

(Non potevo linkare il Serpentine Bar & Kitchen perché Google Maps si rifiutava di farlo; comunque è sulla sponda orientale del lago)

TEMPO:

Luglio 2012, pochi giorni prima dell’inizio delle Olimpiadi. Non vivevo ancora a Londra; mi trovavo lì perché ero andata a trovare Lara, una mia ex collega del glorioso corso di Scienze Storiche all’Unimi, insieme alle altre ex colleghe Letizia e Daniela. Ma stiamo divagando. Più precisamente, era pomeriggio inoltrato.

serpentine
Questa foto è abbastanza inutile ma è stata scattata pochi minuti dopo il Fatto e dunque dobbiamo necessariamente tenerla in considerazione

SVOLGIMENTO:

Insomma siamo davanti al Serpentine ad aspettare il tramonto. Mentre ci intratteniamo in discorsi profondi quali il Senso Della Vita (che senso ha rivisitare il passato se non trovi il modo di farti apparire più intelligente?) veniamo raggiunte da un uomo e una donna. Non ricordo molto, tranne che lei aveva i capelli rossi e un vestito sui toni del blu e che lui indossava un completo elegante (ma non ci giurerei). Da questo particolare si evince come le cose che noto veramente sono i vestiti e i capelli delle altre MA ANDIAMO AVANTI.

Il tizio si avvicina a Daniela e le chiede se per favore può fare loro una foto.

Daniela acconsente (anche perché cosa fai quando due ti chiedono ti immortalarli in una fotografia? Rispondi “No scusa non ho voglia, fai come faccio io di solito in queste occasioni e cioè non chiedo a nessuno visto che mi vergogno, tante buone cose”?). Il tizio le affida il suo telefono cellulare.

I due si mettono in posa.

Daniela scatta la prima foto.

E a questo punto lui si inginocchia davanti alla sua compagna, tira fuori una scatolina da non so dove e le chiede: “Will you marry me?”.

Lei sorride e risponde: “Yes, of course yes!”.

Ho evitato di usare il maiuscolo nelle due frasi precedenti ed è stato molto difficile.

A me l’idea di una proposta di matrimonio davanti a degli estranei in linea teorica non piace nemmeno, ma

LE HA CHIESTO DI SPOSARLO, CAPITE?

MENTRE NOI ERAVAMO LÌ

LEI HA DETTO SÌ

È STATO BELLISSIMO

HO PIANTO

NON SOLO IO EH ABBIAMO PIANTO TUTTE E QUATTRO

O ALMENO IO MI RICORDO COSÌ

SECONDO VOI QUEI DUE STANNO ANCORA INSIEME? MA CERTO CHE SÌ DOBBIAMO SOGNARE DOBBIAMO

DANIELA HA SCATTATO 31912925 FOTO CIRCA (speriamo che almeno una sia uscita in modo decente)

OGNI TANTO CIOÈ SPESSO CI PENSO ANCORA

NON LI DIMENTICHERÒ MAI E NEMMENO DANIELA E NEMMENO LARA E NEMMENO LETIZIA E PENSO PROPRIO CHE NEMMENO LORO SI DIMENTICHERANNO MAI DI NOI, specialmente se le foto che ha scattato Daniela sono uscite tutte sfocate. Scherzo ciao.

POMELO.

Annunci

10 pensieri su “Devo parlare di quello che è successo davanti al Serpentine Lake nel luglio 2012

  1. Sono andata su google immagini per vedere questo pomelo. E ti dirò, lo voglio assaggiare anche io! Pomelo. Mai sentito prima.

    Comunque io probabilmente non avrei nemmeno scattato foto, sarei rimasta immobile a bocca aperta a fissare la scena e pensare “wow” 😅 Quindi duemila foto sfocate in confronto sarebbero oro.

    Piace a 1 persona

  2. sempre in associazione alle olimpiadi (non quelle di londra ma quelle di rio), ricordo che quando lessi della scena della proposta di matrimonio in mondovisione (spetta che cerco… eccola: https://goo.gl/ivxNI9) all’atleta cinese che aveva appena vinto l’argento (o perso l’oro… dipende dai punti di vista) al trampolino 3mt, pensai: “oh poretta, questo è il giorno più di merda della sua vita. il giorno in cui arrivi seconda dopo che avevi sognato il primo posto (peggio che arrivare quarta), lui ti chiede di sposarlo di fronte a qualche milione (non 4, eh, dico, qualche milione… n.d.r.) di persone – e lì per lì, anche se una settimana prima magari pensava di mollarlo, che fai? gli dici di no?”. poi uno non si spiega ciò che a volte capita qualche tempo dopo: “che gesto inconsulto, era una così brava persona…” (oh, non gliele voglio tirare, intendiamoci, ma certe domande ti vengono…)
    detto ciò, i due che avete fotografato saranno ovviamente e sicuramente ancora insieme (e non ti dirò mai di quando un giorno lessi un post di due che stavano facendo una candid camera a tutte le turiste italiane che passavano da hyde park nell’agosto 2012 😜, ma non divaghiamo)
    oooooook, la smetto 😇
    ah, no scusa, un’altra cosa: volevo dire che, due o tre anni fa, mangiai per la prima volta un pomelo. buono, eh, ma non hai idea di che roba drammatica sia stata sbucciare una palla da bowling con una buccia tipo pompelmo (ma grande il doppio, appunto). ok, stavolta vado davvero

    Mi piace

    • Non ci avevo pensato, ti immagini se era una simpatica burla e qualcuno di nascosto ha ripreso le nostre reazioni? 😆 (😭) avevo visto anche io la proposta all’atleta cinese e pensato le stesse cose, oltre a “ma tu guarda questo che le ruba la scena durante questo giorno importante”. In effetti le proposte di matrimonio “pubbliche” non mi piacciono per niente PERÒ però però vederne una è stato molto bello (non so se l’ho già detto😆). PURE IO VOGLIO SBUCCIARE UN POMELO PALLA DA BOWLING

      Mi piace

  3. Sono tre giorni che provo a leggere questo tuo post ma ogni volta l’applicazione di WordPress si chiudeva inaspettatamente lasciandomi di stucco.
    Ora finalmente l’ho letto, sono felice e vorrei lasciare un commento bello ma non mi viene quindi ti lascio questo commento brutto.

    Piace a 1 persona

  4. Che bella storia… Io la cosa più romantica a cui assisto sono gli amplessi notturni di quella del piano di sopra, che non è neanche particolarmente romantico perchè sono sempre con un tizio diverso…. Vabbè, comunque sono felice di averti aperto questo mondo meraviglioso con la scoperta del POMELO che tra l’altro ho scoperto che si può infilare elegantemente in qualche frase senza dar troppo nell’occhio, tipo “ma dai?? davvero?? ma sì, un PO ME LO aspettavo….”, and so on.
    (ps. avrai notato (o anche no) che ho iniziato a seguirti anche tu Twitter e IG, volevo solo tranquillizzarti che non sono una stalker pazza, il problema è che tu scrivi di Londra, parli di Londra, vivi a Londra, metti foto di Londra e io ho giusto una piccola ossessione per Londra quindi scusami ma non posso mica non seguirti EH)

    Mi piace

    • Ahah, non preoccuparti 😀 e quella proposta è l’unica cosa romantica alla quale io abbia mai assistito! Sto riflettendo che da quando ho cambiato casa non sento gli amplessi dei vicini. Ovviamente, ora che l’ho scritto, un PO ME LO aspetto che inizino a fare casino a partire da questa notte.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...