La sinuosa bellezza della parola TAMARINDO

Penso sia chiaro già dal titolo che questo post avrà ancora meno senso del solito. Quindi tanto vale iniziare col botto e cioè mettendo su la mia sigla personale.

Innanzitutto

Non per fare quella che vuole comunicare con i suoi lettori, ma i miei lettori hanno espresso delle osservazioni molto interessanti e pertinenti e quindi faccio quella che comunica con i suoi lettori. Prima di tutto, però, ripetiamo insieme un’altra volta la parola “lettori”.

Lettori.

  • Siamo qui riuniti a discorrere di TAMARINDI perché Orso mi ha fatto capire che si sente il bisogno di un post sull’argomento. Visto che non possiedo le competenze adatte, però, la mia disamina sulla questione TAMARINDO si dipanerà in due righe e poi parlerò delle mie solite cazzate. Scusatemi.
  • Marco mi ha invece fatto notare che la forma di Stave Hill, che io avevo molto poco elegantemente descritto come un bozzo/casa hobbit, ricorda anche un PARROZZO. Questo dimostra che, anche se parliamo d’altro, il parrozzo è sempre tra noi.
  • Stefy mi ha dato una notizia che avevo probabilmente sentito mesi fa ma che la mia mente si era rifiutata di registrare: la nuova traduzione italiana di Tassorosso è TASSOFRASSO. Qual è la nostra posizione al riguardo? Ci faremo cambiare la vita da una cosuccia così insignificante? SÌ CERTO. Io non sono d’accordo ed esprimerò il mio disappunto a piena voce, anche se sono in ritardo di tipo cinque anni (e non è un’esagerazione. Sono andata a controllare e TASSOFRASSO è apparso nelle vostre – nella mia no di certo –  vite nel 2011).

tassofrasso

Ora però interrompiamo le comunicazioni con gli altri esseri umani e chiudiamoci negli antri fatati delle nostre interiorità per riflettere su ciò che è veramente Importante e Necessario nella Vita: le sensazioni che ci dà la parola TAMARINDO.

Ogni volta che metto un video TBS si innervosisce perché dice che la gente ha di meglio da fare che aprire i miei video del cazzo. CIAO TBS QUESTA CANZONE È DEDICATA A TE CON TANTO SENTIMENTO.

Il tamarindo è sia un albero che un frutto (stiamo chiaramente parlando dei frutti del TAMARINDO). Se vi sentite in vena di approfondire la questione vi rimando a Wikipedia o, in alternativa, al post di Wellentheorie sui frutti (non parla di tamarindo ma svela una verità scabrosa sulla mela che non vi spoilero).

Bene.

tamarindo
L’indirizzo web da dove ho preso quest’immagine mi piace così tanto che lo cito per intero: http://www.tamarindo.com/tamarindo

Il tamarindo non è il più avvenente dei frutti, ma ha un nome decisamente carino.

Questo è tutto quello che ho da dire sulla questione. Per farmi perdonare ora stilerò solo per voi una lista estremamente utile.

Frutta con nomi carini

ALCHECHENGI

BANANA

CACO

CACO MELA

CORBEZZOLO

GIUGGIOLA

KIWI

MANDARINO

MAPO

MIRTILLO

NETTARINA

PAPAYA

TAMARINDO (non poteva mancare)

Con questa potrei chiudere e infatti ciao.

Annunci

14 pensieri su “La sinuosa bellezza della parola TAMARINDO

    • Infatti non credevo, è utile per un sacco di cose! E concordo sull’alchechengio (ho cercato in giro e a quanto pare si dice alkekengi o alchechengio, alchechengi me lo sono evidentemente sognata) e la bellezza sinuosa; forse quella del tamarindo è più una bellezza frizzantina

      Mi piace

  1. Perché c’è una canzone (stupenda tra l’altro) sul Tamarindo e non ce n’è una sul PARROZZO?
    Comunque ti ringrazio per aver risposto alle mie numerose domande sul Tamarindo con la tu disamina concisa ma completa.
    TAMARINDO, UNO, DOS Y TRES!

    Mi piace

    • Ahahaha era talmente concisa che non so se si merita il titolo di disamina! Sto facendo delle ricerche sulle canzoni del parrozzo e ho già trovato qualcosa. Presto su questi schermi. La canzone del tamarindo però mi sa che è insuperabile!

      Mi piace

  2. Nella mia vita Tassofrasso non è mai comparso perché mi sono rifiutata di accettare tale bestemmia letteraria. Avevo una mezza intenzione di comprarmi l’edizione nuova in italiano, ma ahimè, mi accontenterò dell’originale inglese Bloomsbury ❤

    Però la Meme spacca!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...