Parrozzo and friends

Gentili amiche, gentili amici,

Sono andata a rileggere i vostri (quattro) commenti al mio ultimo post del 2016 e ho constatato che il PARROZZO ha suscitato in voi (quattro) molto interesse. Me ne rallegro. Ora rispondo alla gentile richiesta di Letizia e vi pubblico una foto del ragazzo (la ricetta non posso, anche perché minerei la mia reputazione di non-food blogger).

parrozzo
Non è una delle mie foto migliori ma la soave LETIZIA saprà perdonarmi

Visto che però noi (cioè mia mamma) siamo gente di mondo, non ci fermiamo al PARROZZO. Ecco infatti una lista dei prossimi dolci regionali con nomi simpatici che noi (cioè mia mamma) siamo (è) interessati (interessata) a produrre nel futuro prossimo:

  1. La GABANA, un dolce (mi sembra) veneto. Ora mi stanno crollando tutte le certezze perché non trovo nulla su internet (se cerco su google “DOLCE VENETO GABANA” mi escono tutti i negozi di Dolce e Gabbana in Veneto).
  2. ALT! Ho risolto tutto da sola. Il dolce non si chiama GABANA, bensì GUBANA (concorderete con me: confondersi era facile), e non è del Veneto, bensì del Friuli Venezia Giulia (sono una capra).
  3. I PURCIDDHUZZI, tipici del Salento.
  4. Giuro che c’erano almeno altri tre dolci ma ho rimosso tutto. Mamma intervieni tu grazie.

Vi lascio con una domanda: esiste un dolce tipico delle vostre parti con un nome carino e che noi (cioè mia mamma) dovremmo provare prima o poi? Fatemi sapere. Bacioni a voi e alle vostre famiglie.

P.S. Non so se si capisce ma ieri ho ricominciato la dieta.

Annunci

6 pensieri su “Parrozzo and friends

    • Ho sottoposto alla gentile attenzione di mia mamma un paio di ricette del parrozzo trovate online chiedendole di indicarmi quella più simile alla ricetta che ha seguito lei (che le è stata data in gran segreto) insomma ci sto lavorando. I miei omaggi.

      Mi piace

    • Eh, quel DDH è poi in realtà il famoso DDHR salentino che non so assolutamente pronunciare 😀 si dice tipo “purciddhruzzi” e alla “h” la lingua va a toccare il palato. Molto complicato (per me).

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...