Io che elargisco consigli di vita

Stamattina mi sento intrisa di saggezza. Sarà l’età, sarà che in questi giorni sto riflettendo molto su quel grande Mistero che è la Nostra Esistenza, sarà che ho guardato per dieci minuti una serie tv in portoghese senza rendermi conto della cosa (e non so il portoghese). La Causa della mia Saggezza non ha importanza. In questo momento io SO. E ho deciso di tramandare a Voi, dolci ampolle pronte ad essere colmate di Sapienza, le seguenti tre grandi verità da me apprese in questi giorni (che ho appunto passato riflettendo molto su quel grande Mistero che è la Nostra Esistenza).

sebastian_in_the_original_film

Consiglio di Vita Numero Uno

L’ACQUA MICELLARE FA SPARIRE LE MACCHIE DI TRUCCO DALLA MOQUETTE.

Ora, essendo io in questo momento intrisa di saggezza, so benissimo che

  • Il 99% di voi non possiede una moquette
  • L’1% di voi, ossia i possessori di moquette, non sarà mica imbecille come me da farci cadere su i trucchi
  • Il 50% di voi (mio fratello, mio papà e forse pure mia mamma) non sa cosa sia l’acqua micellare (TBS lo sa perché gliel’ho spiegato ieri). È una specie di struccante molto delicato e dentro ci sono delle particelle chiamate appunto micelle e se la cosa vi interessa cercate su Google.

Questo però NON IMPORTA.

L’importante è SAPERE.

Tralasciamo il fatto che molto probabilmente eravate già a conoscenza di questo metodo, per voi tra l’altro assolutamente inutile, perché, come ho appena avuto modo di appurare tramite una veloce ricerca, è un’idea vecchia come il cucco e dunque spostiamoci con eleganza verso il

Consiglio di Vita Numero Due

(Mamma tu smetti di leggere qui, grazie)

LA TORTA SALATA FACCIAMOLA CON LE VERDURE SURGELATE GIÀ TAGLIATE

Preparare le torte salate è bellissimo perché A) Ti permette di fare fuori tutti gli avanzi che hai nel frigo, B) È veloce, C) Le torte salate sono buone.

Cosa fare però quando non abbiamo tempo né, del resto, voglia di fare U.C. (Un Cazzo)? Semplice: usiamo le verdure surgelate quelle nelle bustine che si trovano appunto nel reparto surgelati. Io le ho fatte andare prima sul fornello, ma mi hanno fatto notare dalla regia che la prossima volta che non ho tempo né voglia di fare U. C. posso provare a schiaffarle direttamente nella teglia (più altre robe a caso) insieme alla pasta sfoglia.

Va da sé che in questa “””ricetta””” stiamo usando la pasta sfoglia quella pronta e pure già stesa, perché se non abbiamo voglia di fare U. C. non vedo come possiamo trovare la motivazione di preparare la pasta sfoglia in casa.

Consiglio di Vita Numero Tre

LE CAROTE

Le carote possono essere un sostituto subottimale delle patatine. Ovviamente non per il sapore, ma per la loro consistenza e per la soddisfazione che essa suscita. Voi obietterete “che cazzo dici” e io non avrò la forza per rispondervi, perché effettivamente è vero che mangiare le patatine è diecimila volte meglio che cibarsi di carote, però se avete a disposizione solo le carote mangiarle può diventare un’esperienza piacevole.

Questo Consiglio di Vita proviene da mia mamma (che spesso propinava ai suoi figlioletti carote e finocchi crudi da sgranocchiare come snack), ma visto che mia mamma ha teoricamente smesso a leggere al Consiglio di Vita Numero Due posso, in questa sede, prendermi il merito di tutto con tranquillità.

-Ho cliccato su “aggiorna post” perché non vi avevo salutato e la cosa mi stava facendo soffrire.

Ciao.  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...