Non ringraziatemi

Torna a grande richiesta (a grande richiesta da parte mia) la rubrica GRANDE MUSICA. In realtà la rubrica GRANDE MUSICA non esiste ancora, ma provvederò immediatamente andando a catalogare post tipo questo e quest’altro sotto la voce GRANDE MUSICA.

Prima, però, due fondamentali premesse scaturite con loquace spontaneità dalla mia rilettura odierna del Background Culturale di questo Spazio:

  • Devo aggiornare l’elenco ASAP
  • SEXY BABY SEXY MAMI GIRERANNO CON GIRERANNO CON

Dunque.

Preparatevi a vivere un intenso momento “Come facevo a vivere prima di scoprire questo Musicista?”, perché sto per presentarvi FREDI (o Fredy, non è ben chiaro) MILER, artista di punta della Slovenia che conta. Fredi Miler, cito da Wikipedia, “Koroški glasbenik je javnosti postal znan leta 2004 s skladbo Vedno si sanjala njega, ko se je videospot lastne produkcije zanjo razširil po slovenskem spletu“. Immagino che il significato di tutto questo sia cristallino, quindi procediamo.

Sono stata introdotta alla Conoscenza dell’Arte da Corgi (o Corgy, non è ben chiaro). Youtube non esisteva ancora, o forse esisteva, ma il video di VEDNO SI SANJALA NJEGA non era ancora stato caricato, e tramite vie traverse e peripezie che ora non ricordo bene e che comunque non ho voglia di narrare, dicevo, tramite varie vicende sono riuscita a visionare l’Arte. Ora, circa nove anni dopo, la visionerete anche Voi (che emozione):

Qua urge una collaborazione culturale con Corgi per produrre un commento sociopsicoantropologico del testo (SÌ CORGI, SERVE, È INUTILE CHE FAI LA VAGA). Per ora vi basti sapere che il titolo significa qualcosa tipo “L’hai sempre sognato”, e che nella canzone Fredi parla delle sue disillusioni e del suo cuore infranto. Nel video si può chiaramente vedere come una certa Anja dia il benservito all’Artista, ma non mi ricordo quali fossero le parole di commiato scritte nel bigliettino, quindi CORGI sei pregata di intervenire nei commenti e di portare luce su questa vicenda.

PREGASI NOTARE:

  • Il monociglio + baffo parallelo
  • Le intense inquadrature davanti allo specchio
  • Il poster del Limoncè situato strategicamente dietro il Cantante
  • E, in generale, l’atmosfera fiabesca e di altri tempi che trasuda dal video.

Fredi ha proposto al mondo svariati altri successi, che vi consiglio caldamente di cercare su YouTube.

So che sarebbe il caso di chiuderla qui, ma converrete con me che È SEMPRE L’ORA DEGLI AVENTURA.

Era il Nonricordobenecheanno quando gli Aventura fecero sognare i giovani di tutto il mondo con Obsesión, tanto orecchiabile quanto controverso inno allo stalking.

I giovani di tutto il mondo sognavano, mentre io imparavo (più o meno) lo spagnolo (più o meno). Il mio prof di conversazione (più o meno) spagnola al liceo, infatti, aveva ideato un bizzarro metodo di apprendimento che prevedeva come principale strumento didattico – non sto scherzando – Obsesión degli Aventura. Ce la faceva ascoltare, cantare, tradurre, rielaborare. Ci faceva coniugare i verbi presenti in essa. Sceglieva delle parole prese a caso dal testo e ci faceva comporre delle frasi ad hoc. Non per vantarmi, ma state parlando con l’unica persona che è riuscita a prendere un voto positivo nell’esercizio COMPONI FRASI UMORISTICHE USANDO PAROLE PRESE DA OBSESIÓN DEGLI AVENTURA (o forse sono l’unica persona che ha fatto l’esercizio. Non so/non ricordo).

Voi mi chiederete, quali sono i vantaggi di questo metodo?

Io vi risponderò: SHHHH, solo escucha. Son las cinco de la mañana y no he dormido nada, piensando en tu belleza loco voy a parar.

(Che in spagnolo significa: nessun vantaggio, tranne conoscere il testo della canzone a memoria dopo più di 10 anni e avere sempre pronta una risposta alla domanda “OH RAGA CHE CANZONE CANTIAMO ADESSO?”).

A presto baci ciao.

Corgi prosim komentar. Hvala, svetilnik.

Annunci

2 pensieri su “Non ringraziatemi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...