Io che interagisco con gli altri

Esssendo io ora super-inserita (…) nella fantastica comunità di WordPress ho deciso di OSARE e di lanciarmi nella mia addirittura SECONDA catena/premiazione/gioiosa esperienza di pubblicazione molto social.

Perché interagire con gli altri (ogni tanto, a piccole dosi) (e poi non con tutti, ma solo con pochi sceltissimi – come la carne trita – Altri) è bello. Un po’. A volte.

E CON QUESTA VENTATA DI ENTUSIASMO procediamo ringraziando Pontomedusa (che in quanto a socialità selettiva se ne intende pure lei a palate). Grazie Pontomedusa per avermi nominata al Premio Curiosità.

Funziona così: PUNTO UNO inserire l’immaginetta (o si dice “banner”? Nel dubbio, “coso”) del premio.

FATTO.
FATTO.

PUNTO DUE rispondere a cinque domande. Vado.

1) Preferisci fare le coccole o riceverle?
COCCOLE?

tf01f27_90d

2) Partecipi ad un raduno di blogger; ti metti nel gruppo dei casinisti, dei tranquilli oppure degli asociali?
ASOCIALI tutta la vita! Ho, tra l’altro, appena avuto un’illuminazione della quale non fregherà nulla a nessuno ma che io vi esporrò ugualmente in quanto A) Questo è il mio Spazio e B) Il nuovo Profuma Ambienti alla Magnolia comprato da TBS mi sta leggermente stordendo e ho bisogno di essere assecondata. Ho deciso che fonderò un partito chiamato ASOCIAL il cui slogan sarà ALONE TOGETHER. O ci ha già pensato qualcun altro? Un po’ come WHAT THE FUDGE?

3) Ricevi un’e-mail d’amore da un/una blogger che non ti attira in quel senso; poco dopo ti risponde che si era trattato di un errore. Come ci rimani?

no-fucks-givenE comunque se è riuscito a risalire alla mia e-mail vuol dire che è uno stalker pro e quindi PAURA.

4) Vi sentite più voi stessi nel reale o nel virtuale?
Le cose coincidono. Penso. L’unica differenza è che nella vita reale non obbligo le persone ad assistere indifese a interminabili comizi (o, perlomeno, non lo faccio spesso)

5) L’ostacolo più grande per una relazione virtuale è…
Che si perde un sacco di tempo parlando al telefono e in sostanza CHE PALLE.

Bene.

PUNTO TRE nominare cinque malcapitati che ti odieranno tiepidamente.

Vi prego di prestare attenzione perché è la prima volta nella mia vita che partecipo ad una catena, Di solito le interrompo sempre perché ho paura di dare fastidio alla Gente, ma ho passato i 13 anni ormai da un pezzo, siamo nel 2014, i prati sono in fiore (ah no, è quel maledetto air freshener, me n’ero dimenticata), i tizi dell’appartamento di sopra stanno facendo credo un rave, insomma VIVIAMO.

Ed è con grande entusiasmo (YEEEEE! YOOOOO! No scusate, è il rave di quelli di sopra) che nomino Stefy, Fannes, Pakap, Bratinez e Firesidechats.

Visto che sono una francamente adorabile spingitrice di Creatività chiedo ai miei Malcapitati di rispondere a cinque domande a scelta tra quelle scritte più sopra, quelle che avevo composto in occasione del Liebster Award (ve le copio subito non fremete) e altre che formulerò apposta per l’occasione (perché fondamentalmente non ho una vita) (NO SCHERZO. Solo un po’).

Bene.

  1. Esponici il tuo abbigliamento-tipo di quando avevi 14 anni
  2. Qual è il modo più stupido in cui ti sei fatta/o male? (Io, per esempio, graffiandomi con la crosta del pane. Very sad)
  3. Qual è la tua canzone preferita de Lo zecchino d’oro?
  4. Hai qualche qualità eccezionale che nessuno sembra apprezzare (IDIOTI!)? Raccontaci. (La Stefi fa la punta al rotolo di carta igenica e la cosa mi ha colpito un sacco)
  5. In quale principessa Disney ti identifichi maggiormente e perché (vale anche per i maschi)?
  6. Hai qualche abitudine alimentare che gli altri ritengono nauseante/bizzarra e tu non capisci perché? O, al contrario, c’è qualche tua/o amica/o che ha qualche abitudine alimentare che tu ritieni nauseante/bizzarra e lei/lui non capisce perché? Apriti a noi. Salutiamo tutti insieme Corgi e le sue colazioni a base di crema spalmabile al baccalà.
  7. A che mese i bambini iniziano a mettere su i denti da latte?
  8. A che età hai imparato ad usare la lavatrice? E anche tu confondi “lavatrice” con “lavastoviglie” o sono solo io?
  9. Consigliaci un libro che noi siamo gente acculturata (avevo scritto giente accoltorata ma vabbè).
  10. Descrivici il tuo comfort food per eccellenza, ossia, per la rubrica “Speak as you eat”, cosa mangi per tirarti su di morale? Sono gradite ricette (livello di difficoltà non superiore alle due stelline, o cucchiai, o mestoli, grazie).

A ciò si aggiunga:

  1. La serie tv che nonostante sei conscia/o che FACCIA CAGARE guardi con commovente zelo mentre la tua mente ti comunica “dai, magari la prossima puntata sarà meglio” (spoiler: non sarà MAI meglio). Io guardo Pretty Little Liars, per dire.
  2. Cosa ne pensi del nuovo APPLE WATCH? Trac, ecco come ti strizzo l’occhio al pubblico tecnosapiens. Io ne penso che una roba che si mette al polso, la porti sempre con te, ti comunica l’orario e si chiama “orologio” mi ricorda qualcosa ma vabbè.
  3. Marca di carta igienica preferita? (Cerco suggerimenti)
  4. Il gruppo musicale/film/libro che il Mondo idolatra e che tu non riesci ad apprezzare nemmeno impegnandoti? Io, ad esempio, ho dei seri problemi con Siddharta.
  5. Il sogno più interessante che tu abbia mai fatto? Io una volta ho sognato di essere uno gnomo dotato di barba con il superpotere di sparire dietro un groviglio di rami (che riuscivo a creare urlando a pieni polmoni la parola magica INTRICUS!). Ma ve l’ho già raccontato.
  6. Anche tu credevi che Bocelli cantasse “NON AMARMI PERCHÉ VIVO A LONDRA”? (Dalla regia mi comunicano che NON era Bocelli ma ALEANDRO BALDI + FRANCESCA ALOTTA. Sorry)

Può bastare ciao.

Annunci

8 pensieri su “Io che interagisco con gli altri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...