I miei problemi di oggi, venerdì 1 agosto

Avremmo potuto tranquillamente intitolare questo post ITSU, ma vabbè.

ITSU.

ITSU è una catena che vende cibo giapponese inspired (o almeno credo, non avendo mai avuto occasione di andarci è un pelo difficile definirne la mission – soprattutto se non si ha voglia di googlare ITSU e cercare il sito internet della company, perché è stata una giornata lunga e lo spleen esistenziale sta avendo la meglio sulla Voglia di Vivere, e insomma ci siamo capiti).

(Avete mai provato Let me Google that for you? Uno dei miei siti preferiti, dopo QUESTO CHE VI LINKO QUA, ovviamente)

ITSU ha appena aperto un nuovo store a Richmond.

Ho seguito i preparativi all’Apertura con trepidazione. La chiusura di Monsoon a giugno (mi sembra), la ristrutturazione dell’edificio, la  comparsa di cartelli molto cheeky con su scritto “THIS JULY – RITSUMOND” (ahaha, capito? Richmond/Ritsumond? Eh? Capito? Vabbè ciao).

Poi July è arrivato, ma ITSU era ancora chiuso.

Poi July è finito, e ITSU era ancora chiuso.

Stamattina, 1 agosto 2014, ho notato che tutti i sellini delle bici parcheggiate nei pressi di Richmond station erano stati graziosamente impacchettati con coprisellini (esiste ‘sta parola?) gialli con su scritto, appunto, ITSU.

Allora ho capito. Allora ho compreso. Allora ho accelerato il passo verso The Quadrant per mettere le mani su, beh, ecco, ad essere sincera non saprei nemmeno cosa, PERCHÉ, DIOS MIO, SE NON RIESCO MAI AD ANDARE DA ITSU COME FACCIO A SAPERE COSA COMPRARCI?! Comunque, diciamo, qualcosa di giapponese inspired da mangiare a pranzo, perché le insalate di M&S saranno anche buone ma dopo mesi non lo sono più, fidatevi.

Arrivo da ITSU.

ITSU è chiuso.

ITSU apre alle 10.

Io inizio a lavorare alle 9.30 e non posso andare da ITSU per la pausa pranzo perché ora che raggiungo ITSU dall’Antro delle Uniformi la mia pausa pranzo è finita.

ITSU,

Perché non apri prima?

ITSU.

NB: mi rendo perfettamente conto che questo mio ragionamento risulta irritante al pari di quello che fanno i clienti dell’Antro quando mi chiedono: “Ma perchè siete chiusi la domenica? Per me sarebbe comodissimo venire qua la domenica. Insomma, you should really consider di rimanere aperti anche LA DOMENICA”, quando, insomma, siamo aperti lunedì-sabato senza chiudere a ora di pranzo e insomma, dai, veramente, su.

Mi rendo conto, ma scelgo di ignorare questa vaga sensazione di MA STAI ZITTA ALESSANDRA CHE STAI SPARANDO CAZZATE e proseguo con il mio lamento.

Io non potrò mai comprare il mio pranzo da ITSU.

Io ci tenevo.

Non ho nemmeno la bici, altrimenti mi sarei consolata con il coprisellino giallo omaggio.

Vabbè.

Ciao.

dawson_crying

Annunci

6 pensieri su “I miei problemi di oggi, venerdì 1 agosto

  1. Nooooo! Non fare così!
    Itsu chiude alle 20, e mezz’ora prima hanno tutto a metà prezzo… you should really consider di andare a prenderti la cena una volta.
    Anche perchè ITSU è super yummy.

    Mi piace

    • Ma io abito lontano da RITSUMOND, sono in loco solo in orari lavorativi… Ho controllato, l’ITSU più vicino a casa è un ristorante. Penso proprio che I will consider di andare a un ITSU più lontano ad arraffare la cena, anche perché devo provare la zuppa di miso, compararla con quella di Wasabi ed eseguire una scheda di valutazione infografica.

      Mi piace

  2. Pensa a me, che invece sto lontanissima da qualsiasi punto vendita Itsu e non posso andare a prendere il cibo mai! Mannaggia. I problemi di noi gggiovani.
    Piuttosto, grazie per i link utilissimi, soprattutto il secondo.
    E, visto che ci sono, cercavo un contatto mail per scriverti, che ho una superscemata da dirti, ma non lo trovo. Se ti va scrivimi tu, sul blog c’è la mail, così ti dico! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...