Ci sono ma non ci sono

(Avviso: si tratta della solita roba scritta al volo dal cellulare)

“Allora mamma, il matrimonio è venerdì, arrivo mercoledì sera.. potresti per favore prenotarmi la parrucchiera per giovedì (notare please il tono da donna in carriera perfettamente in grado di gestire la sua vita)?”

“Certo! Ah, e A PROPOSITO (notare please l’A PROPOSITO, che lascia presagire impegni glam e chic tipo, chessò, appuntamenti per manicure e/o massaggi esfolianti coi fanghi d’alga guam), per giovedì ti ho preso l’appuntamento anche per (sìì?) RINNOVARE L’ANTITETANICA”.

Allora.
Punto uno, una vaccinazione non è relazionabile IN ALCUN MODO alla parrucchiera.
Punto due, ma anche le vostre mamme sono così organizzate che tengono traccia delle vaccinazioni in scadenza?  O è la clinica che ti avvisa con un comodo sms?
Punto tre, vorrei dire a tutti i miei lettori tra i cinque e i nove anni (che sono numerosissimi, scommetto) di non confidare troppo nel futuro: al 99% la paura degli aghi e delle punture non vi passerà MAI. E NEMMENO LO FARANNO QUELLE GUANCIOTTE DA CRICETO, se è per questo, ma stiamo divagando.

Non posso tornare su a ricontrollare quello che ho scritto fino ad adesso, perché wordpress mi odia (ma forse c’entra qualcosa il fatto che sono in galleria da qualche parte nelle campagne dopo East Croydon).

Speak to you soon (sì, è una minaccia), ma nel frattempo kindest regards with cherries on top (Corgi, si usa già? Altrimenti l’ho inventata io! Tipo “What the fudge”).

Annunci

Un pensiero su “Ci sono ma non ci sono

  1. Of course, le mamme tengono track di tutto; un mio collega si é appena ammalato di orecchioni (a 28 anni); hai visto il panico dilatarsi tra giovani e pluri-quarantenni che non sapevano se l’avevano fatta da piccoli o no.
    Io non ho chiamato la mamma perché mi ricordo delle battute infelici dei miei zii quando ho fatto i buchi alle orecchie e poi mi sono ammalata (gli orecchini con gli orecchioni. AH. AH.AH.).

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...