Cercare casa (in affitto) a Londra / 1

casa2

casa5

casa3

Casa4

casa6

Ovvero

Io che cerco di creare un post utile ai più e non la solita accozzaglia di caz simpatici aneddoti sulla mia vita.

(E comunque non garantisco nulla sul risultato)

(E comunque non ho certo la pretesa di creare la Guida Definitiva sull’argomento, sto solo parlando dei fatti miei)

(E comunque)

La cosa più importante che ho imparato in questo mio soggiorno londinese è la seguente: le cose non si sistemeranno, mai.

Non avrò mai un momento di calma in cui potrò tirare il fiato e dire: “Ahh, adesso ho tutto sotto controllo, ora posso andare a meditare sul fluire del tempo di fronte al tramonto”. MAI. C’è sempre qualcosa a cui pensare: le bollette dell’elettricità che arrivano intestate a una certa miss Alexandar (voglio dire, per spostarsi da Alessandra ad Alexandar ci vuole della creatività), il lavoro, il riscaldamento che non funziona, la tizia dell’agenzia che tu le scrivi e-mail infuocate di protesta e lei non ti considera nemmeno di pezza, la fioritura dei tulipani ad Holland Park assolutamente da non perdere, insomma, per abbreviare, i Problemi e le Questioni della Vita.

Nella mia classifica personale dello Sbattimento Máximo il CERCARE / CAMBIARE CASA si colloca sicuramente alla prima posizione (per ora, perché sono sempre pronta a novità peggiori).

Le agenzie che ti tempestano di telefonate (il più delle volte per proporti topaie e/o case accettabili a un prezzo che, di norma, supera almeno di 3 volte il budget prestabilito). L’ansia, la poca voglia di vivere, la necessità impellente di nascondersi sotto il duvet a guardare tutte le tre serie di Miranda (AH, thanks for asking – ieri è stato bellissimo! Such fun proprio. L’unico problema del prendere parte ad un Evento all’O2 Arena è che, appunto, ti trovi all’O2 e, quando l’Evento termina, alla fermata della metro c’è una coda peggiore di quella ad Embankment a Capodanno, alla stazione degli autobus ci sono scene da fosso di Helm e non puoi nemmeno dire “Vabbè, cammino fino alla metro più vicina” perché tra te e la metro più vicina si frappone il FUCKING FIUME TAMIGI! A onor del vero ho visto che ci sono un paio di tunnel (forse) pedonali, ma che ansia. Vabbè ma TORNIAMO A NOI), angoscia e spleen esistenziale. L’incognita dei coinquilini nel caso si stesse cercando una stanza (VI RICORDATE DI QUPP? Io sì), l’incognita di Council tax, bollette, cazzi&mazzi nel caso si stesse cercando una casa intera. L’ansia. La depressione. La consapevolezza di avere a disposizione un budget che sfiora il ridicolo. I cupcakes scontati del 50% da Tesco. Insomma, per farla breve, Sbattimento Máximo.

Penso che ormai possiamo affermare tutti in coro che nemmeno in questo post dirò qualcosa di utile

(NEMMENO IN QUESTO POST DIRÒ QUALCOSA DI UTILE),

ergo concludiamo questa interessantissima introduzione con un chiarimento che probabilmente non è necessario ma ormai ho già fatto il disegno con PicsArt, ergo:

Il grande cerchio

Vi presento il Grande Cerchio, ossia l’area di Londra in cui ho – finora – vissuto/cercato case (se escludiamo la vicenda di Pedro, svoltasi a New Cross). Questo è un modo simpatico per dirvi:

  • So fare i cerchi (anche se forse questa è più un’ellisse)
  • Non so assolutamente NULLA della situa-ricerca casa nelle altre zone, quindi non venite a dirmi “Eh ma a Morden la ricerca sarebbe stata sicuramente molto meno stressante” oppure “Eh ma come sei out, Dagenham Hathaway è il place to be”. Ma attènscion: questo non significa che inoltrarsi in Nuove Aree non mi interessi (state pur sempre parlando con una che ha come hobby quello di esplorare le zone circostanti a tutte le stazioni della Tube, ehm). Significa, semplicemente, che: A) Non posso/voglio allontanarmi da Hammersmith, B) Sono fatti miei (cit. Raz Degan).
  • Ok?
  • Bene.
  • A poi.
Annunci

7 pensieri su “Cercare casa (in affitto) a Londra / 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...