La cover letter che forse dovrei scrivere

Ciao, chioschetto/negozietto del cavolo che vende milkshakes/biscotti/stampini per muffin,

sono una ragazza italiana molto cheerful e bubbly (e con “molto” intendo “raramente”), adoro consigliare i clienti riguardo al milkshake/stampino per muffin che cambierà le loro vite e, lo dico proprio con il cuore, questa è la mia più grande ambizione, perché amo le persone e voglio la pace nel mondo.

Vorrei rimanere in quel di Londra per qualche anno, in teoria anche di più, ma se nessuno di voi mi assume la cosa acquisisce contorni utopici perché tra 200 pound devo tornare a casa (cit.).

Mi rendo conto che la mia retail experience non è proprio huge, ma, vedete, penso di potermela cavare. Ho trascorso gli ultimi sei anni della mia vita ad erudirmi sulle gesta compiute da personaggi deceduti da secoli e non ho ancora perso il mio senso dell’umorismo, quindi presumo di essere in grado di accogliere i potenziali clienti con un bel sorriso e tanta giuoia di vivere stampata in fronte. Un’altra cosa: ho studiato tutto il Sabbatucci-Vidotto. Credo, dunque, di potere memorizzare senza fatica tutti i nomi dei vostri milkshakes/biscotti/ecc. Inoltre, beh, sono hardworking, flexible e voglio lavorare tantissimo come part of a team, sia ben chiaro.

E, per la miseria, È OVVIO che voglio lavorare per voi solamente per raggranellare qualche soldo mentre cerco di capire cosa voglio fare nella mia (non più tanto giovane) vita. No, non credo nella validità dei vostri prodotti e il mio sogno non è installarmi in saecula saeculorum nel vostro stand/chioschetto/negozio, per quanto buzzy e busy esso sia.

Grazie per il vostro tempo.

So call me maybe?

ps. Una di queste frasi (chiaro, riadattata ad uso e consumo del mio futuro eventuale employer in modo da non risultare troppo spocchiosa) campeggia realmente in una delle tante cover letter che ho inviato in giro. E non sto parlando di “grazie per il vostro tempo”.

Annunci

3 pensieri su “La cover letter che forse dovrei scrivere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...